QUESTO SITO NON E' PIU' AGGIORNATO DALL'ANNO 2017

IL NUOVO SITO UFFICIALE DI GIACOMO BERGOMI
E' RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO:

WWW.GIACOMOBERGOMI.COM

CLICCA QUI

 


Home
Introduzione al sito
Biografia
Mostre personali
Mostre collettive
Premi e riconoscimenti
Antologia critica
Opere
Esposizioni permanenti
Catalogazione
Memoteca
Notizie
Links
Mailing List
Contatti

 
 
NOTIZIE GIACOMO BERGOMI

Dicembre 2010


LOGRATO E GIACOMO BERGOMI UN PROGETTO A SERVIZIO DELLA MEMORIA


Giacomo Bergomi dalla giovinezza fino all’affermazione artistica ha vissuto a Lograto e ad esso è rimasto unito anche in seguito, come dimostrano le indimenticabili mostre che furono allestite negli anni ’80 e ’90 presso Villa Calini Morando (Palazzo Municipale).
Nelle sue prime opere impresse i volti della gente e gli scorci del paese fissando il suo sguardo su un periodo della storia di Lograto.

In collaborazione con il Comune, Anna e Stefano Bergomi con i loro collaboratori, Gianbattista Gaffurini e Gianbattista Piscioli, propongono alla popolazione di Lograto un progetto per raccogliere testimonianze e per censire (catalogare) le opere dell’artista. Lo scopo è di allestire nel 2013 (decimo anniversario della morte) una mostra con un catalogo intitolata “Lograto e Giacomo Bergomi”, con la quale approfondire la conoscenza della figura dell’artista e compiere un servizio alla memoria storica locale.

Si invitano tutti coloro che hanno opere da catalogare o informazioni, documenti ritenuti utili per ripercorrere la storia del pittore, a contattare la Famiglia Bergomi nei seguenti modi:

• chiamando al cell. 3393150467 (risponderà la moglie Anna)

• inviando un messaggio tramite la pagina contatti

• consegnando, presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Lograto, in busta chiusa intestata a Famiglia Bergomi, il modello compilato riportato di sotto Il Gruppo Bergomi sarà presente il venerdì presso una sala di Villa Calini Morando (Palazzo Municipale) secondo la programmazione che sarà stabilita in base alle segnalazioni pervenute. Il Gruppo è disponibile a raccogliere le testimonianze e a effettuare la catalogazione delle opere anche a livello domiciliare dopo aver valutato la singola situazione.

www.comune.lograto.bs.it

Informazioni:
Famiglia Bergomi cell. 3393150467

Scarica la comunicazione alla popolazione
  Clicca qui per stampare
  Catalogazione delle opere di Giacomo Bergomi  
  E' in atto la catalogazione delle opere di Giacomo Bergomi  

  Opere di dubbia autenticita' sul mercato bresciano  
  Il Gruppo Bergomi ha attivato procedure per il censimento dei dipinti e per contrastare la diffusione dei falsi e per promuovere lo studio della produzione del pittore.  

Sito internet a cura di Work On Web Work On Web: realizzazione siti internet per l'arte E-mail: info@workonweb.it